lunedì 2 giugno 2008

Tutti a piedi o in bici: se fai benzina aiuti Moratti e paghi Mancini

Da oggi vado a piedi o in bici. Nè macchina, nè barca, nè motorino. Solo una sana passeggiata sulle due ruote pedalabili. O a piedi su lungomare o per le vie del paese.

Ammesso che tutto quello che dice la Cazzetta-Rosa è vero, minimo-moratti dovrebbe sborsare circa 170 milioni di euro quest'estate. E i conti si fanno in fretta.

L'esonero di Piagnisteo-Mancini è pari a poco più di 60 milioni di euro: la cifra pattuita da qui al 2012. E il piccolo Mancio resterà a casa a trombare e a guardare la TV, magari giocando al fantacalcio o alla PlayStation (ma credo di no: lì deve avere capacità per vincere e non c'è nessun Guido-Rossi che ti cuce scudetti falsi sul petto). Ma insieme al Mancio, minimo-moratti dovrà pagare i suoi 13 assistenti: da Mihajlovic (ruolo imprecisato) a Marcolin (assistente al centrocampo), da Nuciari (assistente ai portieri, non preparatore col quale Mancio ha litigato) a Salsano (osservatore squadre avversarie), per giungere a chi portava la trolley a Mancio, a chi lo pettinava prima delle interviste, chi gli contava i soldi prima di pagare al bar e via così. Sono in tutto 13. Per intenderci: il settore giovanile nerazzurro conta circa 15 assistenti. Per intenderci. E si vocifera che Mihajlovic, ruolo di secondo-piagnisteo, prendesse pura una cifra da capogiro. Quindi: 60 milioni per Mancini, circa 10 per le buone uscite dei suoi assistenti.

Il portoghese più amato... dalla sua famiglia percepirà circa 9 milioni di euro a stagione. Per tre stagioni, o quattro.

Per non far scappare Ibra (che qualcosa di nebbioso aveva annusato, avrà pensato di sicuro: "la Juve l'hanno affossata eppure se non la bastonavano con partite falsate sarebbe lì a lottare per il tricolore, moratti licenzia mancini dopo il 18° scudetto di fila che si presume abbia vinto: che è tutta una buffonata?") il presidente più amato dagli altri tifosi per gli innumerevoli ossimori regalati al calcio italiano (tipo "l'inter ha vinto", oppure "mancio è forte" oppure ancora "questa squadra è fantastica", n.d.a: non sarebbe propriamente un ossimoro e  mi scuso con gli intertristi che non capiscono) sborserà altri 12 milioni a stagione. Per giocare tre partite fenomenali contro Siena, Cagliari e Bologna (appena tornato in A). Contro Juve, milan e in Champions abdicherà giustificando i match da 4-in-pagella con infortuni strani tipo "pancreatite", "dermatite acuta" o "miopia cronica".

Ma soprattutto: l'inter dovrebbe rifare la campagna acquisti dei tempi belli, andando a comprare dai 15 ai 18 giocatori sparsi per il pianeta, pagandoli il triplo del loro valore e proponendo ingaggi da record.

Tanto a falsare i bilanci è un attimo!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

VEDER ROSICARE I RUBENTINI COME TE E' UNA GODURIA IMPAGABILE.. AHAUHAUAHUAH

Anonimo ha detto...

Considerando il tempo che passi a sparare cazzate fuoriuscite sicuramente dal buco del culo che è poi la tua parte pensante, sicuramente non hai bisogno dell'auto in quanto non hai sicuramente un lavoro, dunque sarai uno dei pochi parassiti disoccupati che potranno aderire alla protesta.... rosica ladro... rosica!!!

IoJuventino ha detto...

@anonimo

il fatto che sei tornato, che hai letto e che hai scritto con così forza... quasi mi commuove.

Siccome qui è tutto alla luce del sole: mi dici quali sono le righe che ti fanno pensare al "rosicamento". Non ho detto parolacce, non ho scritto frasi strane: solo detto la verità, cioè quella visibile perfino da voi. Non prendertela con me, che mi diverto e non penso certamente tutto quello che scrivo: prenditela con moratti: è colpa sua se siete continuamente bersagliati e presi per il culo. Sempre, inesorabilmente, continuamente. Che colpa ne ho io. Tutto quello che c'era da fare contro di noi è stato fatto e scritto. Contro di voi proprio non c'è nessuno: siete voi stessi.

Non parlo poi da juventino se non voglio contribuire a pagare le spese di moratti: preferisco comprare libri, continuare a studiare e lavorare, come faccio.

Ultima nota: sulla macchina, sì, hai ragione. Non ce l'ho. E mentre ti continueranno a prendere per il culo per la tua fede perdazzurra, Mourinho si comprerà un altra Ferrari. Buon per lui.